mappagrecia

Mappa di Volos

Volos è una città situata sulla costa orientale della Grecia, nella regione della Tessaglia. Si trova a circa 325 chilometri a nord di Atene e a circa 215 chilometri a sud di Salonicco.

Volos è un importante centro portuale della Grecia ed è servita da numerose rotte di traghetti per le isole delle Sporadi settentrionali e per le altre località costiere della Grecia. L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Volos Nea Anchialos, situato a circa 20 chilometri a sud della città.

Volos è famosa per il suo lungomare, dove si trovano numerosi ristoranti, bar e negozi. La città è anche nota per la sua architettura tradizionale e

Volos è situata all’interno del Golfo Pagasitico, una baia del Mar Egeo. La città si sviluppa lungo la costa, con numerose spiagge sabbiose e calette.

La popolazione di Volos è di circa 125.000 abitanti, il che la rende la quinta città più grande della Grecia continentale.
Volos è circondata dalle montagne della tessaglia centrale, tra cui i monti Pelio, con cime che raggiungono i 1.550 metri di altitudine.

Il clima a Volos è di tipo mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Le temperature estive medie sono intorno ai 28°C, mentre quelle invernali si aggirano sui 10°C.

Volos cartina stradale

volos mappa
MAPPA DELLA CITTA DI VOLOS