mappagrecia

Mappa di Spetses

Spetses è un’isola greca situata nel Golfo Saronico, a circa 52 chilometri a sud-ovest di Atene. Ha una superficie di circa 22 chilometri quadrati e una popolazione di circa 4.000 abitanti.

L’isola di Spetses è montuosa e ricoperta da una vegetazione rigogliosa di pini, cipressi e alberi di ulivo. L’abitato principale si sviluppa sulla costa nord-orientale dell’isola ed è caratterizzato dall’architettura tradizionale delle case in pietra con tetti in tegole rosse.

La città principale di Spetses si chiama Spetses Town ed è situata nella baia del porto naturale dell’isola. La città è famosa per i suoi antichi edifici in pietra, tra cui la casa della famiglia Bouboulina, una delle più importanti figure della Guerra d’Indipendenza Greca.

Tra gli altri luoghi di interesse a Spetses ci sono il Monastero di San Giovanni Evangelista, il Museo di Spetses e le spiagge di Agia Paraskevi, Agios Mamas, Kounoupitsa e Vrellos. L’isola è anche un importante centro per il turismo nautico, grazie alla sua posizione strategica sul Golfo Saronico.

Una particolarità di Spetses è l’assenza di automobili, il che rende piacevole passeggiare a piedi o in bicicletta e quindi molto apprezzata dai turisti che cercano una vacanza rilassante e tranquilla lontana dal caos delle grandi città.

spetses mappa

Spetses Cartina

spetses mappa
MAPPA DI SPETSES