mappagrecia

Mappa di Salamina

Salamina è un’isola greca situata nel Golfo Saronico, a circa 20 chilometri ad ovest di Atene. Ha una superficie di circa 95 chilometri quadrati e una popolazione di circa 30.000 abitanti.

L’isola di Salamina ha una forma allungata, orientata in senso est-ovest, ed è collegata alla terraferma da un ponte. La maggior parte dell’isola è montuosa, con la vetta più alta che raggiunge i 365 metri di altitudine. La costa di Salamina è frastagliata e ricca di insenature e spiagge sabbiose.

La città principale di Salamina si chiama Salamina Town ed è situata sulla costa nord-orientale dell’isola. La città è famosa per il suo porto naturale e per le sue tradizionali taverne e ristoranti di pesce.

Tra gli altri luoghi di interesse a Salamina ci sono la Chiesa Metropolitana di Salamina, il Monastero di Faneromeni e l’antico Tempio di Artemide. Salamina è anche nota per le sue spiagge, tra cui la Spiaggia di Peristeria, la Spiaggia di Kanakia e la Spiaggia di Aianteio.

L’isola di Salamina è stata il teatro della famosa battaglia di Salamina nel 480 a.C., in cui la flotta greca sconfisse quella persiana durante le Guerre Persiane. Questo evento storico è stato celebrato nel poema epico greco “Le Supplici” di Eschilo. Oggi, Salamina è una popolare destinazione turistica, soprattutto per i suoi paesaggi naturali e la sua storia culturale.

Salamina Cartina

Salamina Mappa
MAPPA DI SALAMINA