mappagrecia

Mappa di Hydra (Idra)

Hydra è un’isola greca situata nel Golfo Saronico, a circa 37 chilometri a sud-ovest di Atene. Ha una superficie di circa 50 chilometri quadrati e una popolazione di circa 2.700 abitanti.

L’isola di Hydra è montuosa e rocciosa, con alcune pianure coltivate a ulivi, limoni e mandorli. L’abitato principale si sviluppa sulla costa orientale dell’isola ed è caratterizzato da un’architettura tradizionale, composta da case in pietra con tetti in tegole rosse.

La città principale di IdrA si chiama Idra ed è situata nella baia del porto naturale dell’isola. La città è famosa per i suoi antichi edifici in pietra e per la mancanza di veicoli a motore, che sono proibiti sull’isola.

Tra gli altri luoghi di interesse a Hydra ci sono la Cattedrale dell’Assunzione della Vergine Maria, la Fortezza di Hydra (Kastro), la Chiesa di San Costantino e la casa museo dell’ammiraglio Andreas Vokos Miaoulis.

Hydra è anche nota per le sue spiagge, tra cui la Spiaggia di Vlychos, la Spiaggia di Bisti e la Spiaggia di Agios Nikolaos. L’isola è un importante centro per il turismo nautico, grazie alla sua posizione strategica sul Golfo Saronico.

Hydra Cartina Idra Mappa

hydra-mappa-idra-cartina
Mappa di Hydra