mappagrecia

Mappa di Egina Cartina Aegina

Egina è un’isola greca situata nel Golfo Saronico, a circa 17 miglia nautiche a sud-ovest di Atene. Ha una superficie di circa 85 chilometri quadrati e una popolazione di circa 13.000 abitanti.

L’isola di Egina è montuosa nella parte centrale e meridionale, con la vetta più alta che raggiunge i 531 metri di altitudine. Nella parte settentrionale invece il paesaggio è più pianeggiante, con vaste zone coltivate a ulivi e agrumi.

La città principale di Egina si chiama Egina Town ed è situata sulla costa orientale dell’isola. La città è arroccata su una collina ed è dominata dalla Chiesa di San Nectarios, costruita nel XX secolo in onore del patrono dell’isola. Altri luoghi di interesse a Egina includono il Tempio di Afaia, considerato uno dei migliori esempi di architettura dorica in Grecia, e la città di Perdika, un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa sud-ovest dell’isola.

Egina è anche nota per le sue spiagge, alcune delle quali sono tra le più belle della regione dell’Attica. Tra le spiagge più famose di Egina ci sono la Spiaggia di Marathonas, la Spiaggia di Agia Marina e la Spiaggia di Sarpa.

Carina Egina

egina-mappa
MAPPA DI EGINA