mappagrecia

Salonicco è la capitale della prefettura di Macedonia in Grecia e ha 396.807 abitanti. E ‘situato ai piedi della montagna Chortiatis.

La posizione della città è di importanza strategica ed è stato usato come base per numerose guerre nel corso della sua storia. Si trova nel centro delle strade per Epiro, Macedonia, Bulgaria e Serbia e serve al trasporto del commercio.

La città di Salonicco si trova sulla baia di Thermaikos e si estende verso le colline circostanti. La città si sviluppa principalmente su una pianura costiera, la cui altitudine massima raggiunge i 50 metri. Le colline circostanti sono coperte da una vegetazione mediterranea e sono un’importante fonte di calcare.

La città è attraversata dal fiume Gallikos, che si getta nel Mar Egeo a sud-est della città. Ci sono anche diversi altri piccoli fiumi e torrenti che attraversano la città.

La città ha numerose spiagge lungo la sua costa, tra cui la spiaggia di Nea Krini e la spiaggia di Peraia. Salonicco è anche circondata da numerose montagne, tra cui il Monte Chortiatis e la Montagna di Vertiskos, che offrono viste panoramiche sulla città e sul mare.

Salonicco Cartina

Salonicco

 

Mappa la città di Salonicco

salonicco-mappa
MAPPA DI SALONICCO CITTA