mappagrecia

Mappa di Patrasso

Patrasso MappaPatrasso è una città situata sulla costa nord-occidentale della Grecia, nella regione del Peloponneso. È la terza città più grande della Grecia, dopo Atene e Salonicco, con una popolazione di circa 170.000 abitanti.

Patrasso è una città antica, fondata nel 1100 a.C. Dagli antichi greci, fu considerata uno dei porti più importanti per il commercio e lo sviluppo culturale. Nel corso dei secoli ha subito diversi regimi, tra cui l’impero romano, l’impero bizantino, i veneziani, gli ottomani e infine i greci.

Oggi Patrasso è un’importante città commerciale e portuale, con un’economia diversificata che comprende la produzione di vino, tessuti e prodotti in legno. La città è anche sede di diverse università e istituti di ricerca.

Patrasso offre numerosi luoghi di interesse turistico, tra cui il Castello di Patrasso, il Ponte Rion-Antirion, il Teatro Romano di Patrasso e la Cattedrale di San Andrea Apostolo. La città è anche nota per la celebrazione del carnevale, uno dei più grandi eventi di questo tipo in Europa.

Il clima a Patrasso è mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e piovosi.

Patrasso Cartina

patrasso-mappa
MAPPA DI PATRASSO