mappagrecia

Mappa di Tilos

Tilos è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a nord-ovest dell’isola di Rodi e a sud-est dell’isola di Kos. L’isola ha una superficie di circa 63 chilometri quadrati ed è abitata da circa 780 persone.

La città principale dell’isola è Megalo Chorio, che si trova sul lato occidentale dell’isola. È una cittadina pittoresca con strade acciottolate, case tradizionali e una piazza centrale. Il centro storico di Megalo Chorio è stato restaurato negli ultimi anni.

L’economia di Tilos si basa principalmente sull’agricoltura, sulla pesca e sul turismo. L’isola è famosa per i suoi prodotti agricoli biologici, come olive, fichi, uva e meloni. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono la spiaggia di Eristos, la grotta di Charkadio, il castello dei Cavalieri di San Giovanni e il santuario della Vergine Maria a Mikro Chorio.

Inoltre, Tilos è una delle poche isole greche a essere stata designata come riserva naturale. Ci sono numerose specie di uccelli e rettili endemici, come la lucertola di Tilos e l’aquila di Bonnelli, che attira gli appassionati di birdwatching. L’isola è anche una tappa importante per le rotte migratorie degli uccelli.

Tilos cartina

tilos mappa
Mappa di Tilos