mappagrecia

Mappa di Rodi

Rodi è un’isola greca situata nel Mar Egeo, al largo della costa della Turchia. L’isola ha una superficie di circa 1.400 km² e una popolazione di circa 120.000 abitanti.

La geografia di Rodi è caratterizzata da una serie di montagne che attraversano l’isola, con il punto più alto che raggiunge i 1.215 metri sul Monte Attavyros. La costa dell’isola è molto varia, con numerose spiagge di sabbia finissima e baie protette, come la famosa Baia di Antony Quinn e la Baia di Lindos.

L’entroterra dell’isola è coperto da uliveti, vigneti, agrumeti e pinete, oltre a villaggi pittoreschi e antiche rovine. La città principale dell’isola è Rodi città, che si trova sulla punta settentrionale dell’isola ed è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città ha una fortezza medievale ben conservata, un labirinto di strade strette e casette bianche, e molte chiese e musei.

L’isola è anche conosciuta per le sue terme naturali e si ritiene che assistano in problemi legati alla salute, come quelli riguardanti artrosi, dolori muscolari e reumatismi.

Rodi ha un Aeroporto Internazionale e può essere raggiunta via traghetto dalla terraferma greca o da altre isole vicine come Paros e Santorini.

Rodi Cartina

rodi-mappa
MAPPA DI RODI

Mappa della città di Rodi

Mappa-della-città-di-Rodi
CITTÀ DI RODI