mappagrecia

Mappa di Lipsi cartina dell isola

Lipsi è una piccola isola dell’arcipelago greco del Dodecaneso. Si trova tra le isole di Patmos e Leros, a circa 200 chilometri da Atene. L’isola ha una superficie di 15,84 chilometri quadrati e una popolazione di circa 1.000 persone.

Lipsi è una popolare destinazione turistica, nota per le sue splendide spiagge, le acque limpide e l’architettura tradizionale delle Cicladi. La città principale dell’isola, chiamata anche Lipsi, si trova sulla costa occidentale e ha un piccolo porto. Ci sono un certo numero di altri villaggi sull’isola, tra cui Agios Ioannis, Agios Dimitrios e Vromolithos.

Lipsi è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la bellezza naturale della Grecia. Ci sono molte opportunità per nuotare, prendere il sole, fare escursioni e andare in barca a vela. L’isola ha anche una serie di interessanti siti storici, tra cui il castello veneziano del XVII secolo di Kastro.

Se stai cercando un’isola bellissima e incontaminata da visitare, Lipsi è un’ottima opzione. L’isola ha qualcosa da offrire a tutti, dalle splendide spiagge agli affascinanti villaggi ai siti storici.

Lipsi cartina

Lipsi-mappa
LIPSI MAPPA