mappagrecia

Mappa di Kos

Kos è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a est dell’isola di Rodi. L’isola ha una superficie di circa 290 km² e una popolazione di circa 33.000 abitanti.

La geografia di Kos è caratterizzata da numerose baie sabbiose, spiagge e promontori, con il punto più alto che raggiunge i 846 metri sul Monte Dikeos.

L’isola è particolarmente famosa per il Castello dei Cavalieri, una fortezza veneziana che domina la città di Kos e offre splendide viste panoramiche sulla città vecchia.

L’entroterra dell’isola è coperto da foreste di pini, uliveti e frutteti, così come piccoli villaggi tradizionali dove si può trovare l’ospitalità greca tradizionale. Tra questi villaggi meritano una visita Pyli, Zia e Asfendiou.

La città di Kos, che si trova sulla costa nord-orientale dell’isola, è il principale centro urbano dell’isola. Caratterizzata da ampie strade alberate, piazze vivaci e antiquari, è una base ideale per esplorare l’isola.

Kos può essere raggiunta tramite traghetto dalla terraferma greca, da altre isole vicine come Rodi, Leros e Kalymnos, o tramite volo dall’aeroporto internazionale di Atene.

Kos Cartina

kos-mappa
MAPPA DI KOS