mappagrecia

Mappa di Kastellorizo

Kastellorizo (anche conosciuta come Castelrosso o Megisti) è un’isola greca situata nel Mar Mediterraneo orientale, vicino alla costa della Turchia. Si trova a sud-est dell’isola di Rodi e a nord-ovest di Cipro. L’isola ha una superficie di circa 9 chilometri quadrati ed è abitata da circa 500 persone.

La città principale dell’isola è Kastellorizo Town, che si trova sulla costa orientale dell’isola. È una città pittoresca con case colorate, strade strette e un porto affascinante. Kastellorizo Town ospita anche un castello veneziano del XIV secolo, costruito per proteggere l’isola dagli attacchi dei pirati.

L’economia di Kastellorizo è basata principalmente sul turismo, sulla pesca e sull’agricoltura. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono il Faro di Kastellorizo, la Grotta Blu (una grotta dove l’acqua assume una tonalità di blu intenso), la Chiesa di San Costantino e Sant’Elena (la chiesa più grande dell’isola) e la spiaggia di Mandraki.

Inoltre, Kastellorizo ospita il punto di confine più orientale della Grecia. Una caratteristica interessante dell’isola è che a causa della sua posizione geografica, le notti d’estate sono molto calme e senza vento, quasi prive di rumorosità.

Kastellorizo cartina

Kastelorizzo mappa
Mappa di Kastellorizo