mappagrecia

Kasos Mappa

Mappa di Kasos

Kasos è un’isola greca situata nel Mar Egeo meridionale, a sud-est di Creta. L’isola ha una superficie di circa 66 km² e una popolazione di circa 1.000 abitanti.

La geografia di Kasos è caratterizzata da montagne che attraversano l’isola, il punto più alto raggiunge i 550 metri. La costa dell’isola è molto frastagliata e scogliosa, con numerose baie e spiagge isolate.

L’entroterra di Kasos presenta colline coperte di vegetazione mediterranea, tra cui cespugli di timo, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche.

La città principale dell’isola è Fry, che si trova sulla costa orientale dell’isola ed è il principale centro abitato e culturale dell’isola. Fry ha un porto pittoresco e strette strade lastricate con case in pietra e piccole chiese.

Kasos ha una forte tradizione culinaria, con piatti come il Makarounes, una pasta fatta in casa con formaggio di capra e pomodoro, e il Pitaroudia, delle crocchette di fagioli.

L’isola può essere raggiunta tramite traghetto da Creta e da altre isole vicine come Karpathos e Rodi. Kasos è perfetta per gli amanti della natura e della tranquillità, con numerose opportunità per trekking, nuoto e immersioni subacquee nelle acque cristalline.

Kasos Cartina

Kasos

Mappa di Kasos