mappagrecia

Mappa di Astypalea

AstypaleaAstypalea è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a sud-est dell’isola di Kalymnos e a nord-ovest dell’isola di Amorgos. L’isola ha una superficie di circa 97 chilometri quadrati ed è abitata da circa 1.300 persone.

La città principale dell’isola è Chora, che si trova sulla cima di una collina. Chora è una città pittoresca con case tradizionali bianche e blu, strade acciottolate e una fortezza veneziana del XIII secolo. La città è stata dichiarata monumento nazionale greco.

L’economia di Astypalea si basa principalmente sull’agricoltura, sulla pesca e sul turismo. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono la spiaggia di Livadi, la grotta di Negros, il monastero di Panagia Portaitissa, la baia di Vathy e le numerose cappelle sparse per tutta l’isola.

Inoltre, Astypalea è famosa per il suo caratteristico ponte bianco che collega Chora con la zona dei mulini a vento. Il ponte è un simbolo dell’isola ed è molto amato dai turisti. L’isola è anche conosciuta per le sue acque cristalline e la sua ricca fauna marina, che rendono Astypalea una popolare destinazione per gli appassionati di immersioni subacquee.

Astypalea cartina

astypalea-mappa
MAPPA DI ASTYPALEA