mappagrecia

Rethymno è una città situata sulla costa nord dell’isola greca di Creta. È la terza città più grande di Creta e ha una popolazione di circa 40.000 abitanti. La città si trova tra le città di Chania ed Heraklion.

Rethymno è conosciuta per le sue splendide spiagge, il pittoresco centro storico e la sua ricca storia. Il centro storico della città è uno dei meglio conservati di tutta la Grecia e presenta vie strette, edifici dell’epoca veneziana e una affascinante miscela di stili architettonici ottomani e rinascimentali.

La città è anche sede di numerosi importanti monumenti culturali, come il Museo Archeologico di Rethymno, che ospita reperti provenienti dalle antiche civiltà che un tempo abitavano la zona, nonché diverse chiese e monasteri risalenti all’era bizantina.

La prefettura di Rethymno è una delle quattro prefetture dell’isola greca di Creta. Si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola e confina con la prefettura di Chania a ovest, la prefettura di Heraklion a est e il Mar di Libia a sud.

La prefettura di Rethymno ha una superficie di circa 1.500 chilometri quadrati e una popolazione di circa 90.000 abitanti. È caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata, con montagne imponenti, canyon spettacolari, valli verdi e lunghe spiagge sabbiose.

La città di Rethymno è il capoluogo della prefettura ed è il centro culturale ed economico dell’intera regione. Altre importanti città della prefettura includono Agia Galini, Bali, Panormo e Spili. La prefettura di Rethymno è una popolare meta turistica grazie alle sue bellezze naturali e alla ricchezza storica e culturale.

Rethymno Cartina

mappa di Rethymno citta
Mappa di Rethymno

Mappa della prefettura di Rethymno

Rethymno mappa