mappagrecia

Iraklio Mappa Heraklion Creta

Heraklion (o Iraklio) è la città principale dell’isola di Creta, situata sulla costa nord-orientale dell’isola. Ha una popolazione di circa 140.000 abitanti ed è il centro amministrativo dell’isola.

Heraklion è una città moderna ma con una storia antica, che risale a oltre 2.000 anni fa. La città è ricca di monumenti storici e culturali, tra cui il Palazzo di Cnosso, un antico sito archeologico risalente all’età del Bronzo, il Museo Archeologico di Heraklion, che ospita importanti reperti della civiltà minoica, e le mura veneziane della città antica, costruite nel XVI secolo durante l’occupazione veneziana.

La città di Heraklion ha anche diverse attrazioni turistiche moderne, incluse boutique di moda, ristoranti e caffè all’aperto. La città è nota anche per la sua vivace vita notturna, con molti club e bar che rimangono aperti fino a tarda notte.

Tra le altre attrazioni di Heraklion ci sono il porto vecchio, con le sue taverne e ristoranti di pesce, la fortezza veneziana di Koules, che si affaccia sul porto, e la passeggiata lungomare di Heraklion, dove si possono trovare numerosi locali in cui gustare la cucina cretese tradizionale.

Mappa di Heraklion città

mappa di Heraklion città
Mappa della città di Heraklion

Mappa della prefettura di Heraklion

mappa della prefettura di Heraklion
Mappa di Heraklion