mappagrecia

Mappa di Santorini

Santorini è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a sud-est dell’isola di Atene e a nord dell’isola di Creta. L’isola ha una superficie di circa 73 chilometri quadrati ed è abitata da circa 15.500 persone.

La città principale dell’isola è Fira, che si trova sulla costa occidentale dell’isola. Fira è una città pittoresca con case bianche a forma di cubo e una serie di terrazze affacciate sulla caldera vulcanica dell’isola. La città è nota anche per le sue numerose chiese e per il suo museo archeologico.

L’economia di Santorini si basa principalmente sul turismo, sull’agricoltura e sulla pesca. L’isola è famosa per i suoi vigneti, i suoi pomodori e le sue melanzane. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono la caldera vulcanica, le spiagge di Kamari e Perissa, il villaggio di Oia e la rovina dell’antica città di Akrotiri.

Inoltre, Santorini è famosa per i suoi tramonti mozzafiato, che sono considerati tra i più belli al mondo. Molti visitatori scelgono di assistere ai tramonti dalla terrazza del loro hotel o da uno dei numerosi bar sulla costa occidentale dell’isola.

Santorini cartina

santorini mappa
MAPPA DI SANTORINI