mappagrecia

Mappa di Andros

Andros è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a nord-est dell’isola di Eubea e a sud-ovest dell’isola di Tinos. L’isola ha una superficie di circa 380 chilometri quadrati ed è abitata da circa 10.000 persone.

La città principale dell’isola è Chora, che si trova sul lato orientale dell’isola. Chora è una cittadina pittoresca con strade acciottolate, case tradizionali e numerose chiese e musei. La città ospita anche un castello veneziano del XIII secolo.

L’economia di Andros si basa principalmente sull’agricoltura, sulla pesca e sul turismo. L’isola è famosa per la sua produzione di vino e di olio d’oliva, nonché per i suoi prodotti derivanti dalle mandorle e dalle arance. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono la spiaggia di Batsi, il monastero di Panachrantou, il museo archeologico di Chora e il villaggio tradizionale di Apikia.

Inoltre, Andros è nota per la sua natura incontaminata e la sua bellezza paesaggistica. L’isola offre numerose opportunità per escursioni e camminate, con sentieri che portano a suggestive spiagge, laghi e cascate. Andros è anche conosciuta per le sue acque cristalline, che offrono ottime opportunità per il nuoto e lo snorkeling.

Andros Cartina

andros-mappa
Mappa di Andros