mappagrecia

Mappa di Anafi

Anafi è un’isola greca situata nel Mar Egeo, a est dell’isola di Santorini e a nord-est dell’isola di Creta. L’isola ha una superficie di circa 40 chilometri quadrati ed è abitata da circa 270 persone.

La città principale dell’isola è Chora, che si trova sulla collina sopra il porto. Chora è una cittadina graziosa con case bianche, strade acciottolate e un monastero del XVII secolo dedicato a Hagios Ioannis.

L’economia di Anafi si basa principalmente sull’agricoltura, sulla pesca e sul turismo. Le principali attrazioni turistiche dell’isola includono la spiaggia di Klisidi, la grotta di Katafygi, la chiesa di Panagia Kalamiotissa e il faro di Anafi.

Inoltre, Anafi è famosa per la sua pace e tranquillità, che la rendono il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi. L’isola offre numerose opportunità per escursioni e camminate, con sentieri che portano a suggestive spiagge e pittoreschi villaggi di pescatori. Anafi è anche nota per le sue acque cristalline e la sua ricca fauna marina, che la rendono una meta ideale per gli appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee.

Anafi cartina

anafi-mappa
Mappa di Anafi